Comunicare in Parrocchia

COMUNICAZIONE GRUPPO CARITAS

13.11.2014 09:34
Nella riunione del 6 novembre 2014, alle h. 21.15 in oratorio, del Gruppo Caritas parrocchiale Ghezzano: presenti Don Giorgio, Claudia Marchetti, Roberto Mirandola, Francesco Federico, Alessandro Bigarella e Massimo Ciampolini. 
All'unanimità Claudia è stata eletta nuova rappresentante del gruppo Caritas parrocchiale.
Don Giorgio ha comunicato i prossimi incontri del mese di novembre:
- venerdi 21 alle ore 21,15, presso i locali dell'oratorio, Enrico Sonno parlerà dei progetti in essere e quelli futuri in Burkina Faso: a tal proposito Francesco preparerà un volantino da appendere in bacheca: domenica 16 comunicherà l'evento alla comunità al termine della Santa Messa.
- sabato 22 alle ore 15 presso i locali parrocchiali della chiesa del Cep si svolgerà un incontro delle Caritas diocesane
- lunedì 24 alle ore 21, Consiglio pastorale del Vicariato presso la chiesa della Sacra Famiglia: assieme a tutti gli altri referenti dei gruppi, parteciperà Roberto quale rappresentante della nostra parrocchia.
Don Giorgio ci comunica che per la collaborazione e il servizio alla  "Mensa per i senza fissa dimora" c'è stata una buona risposta di disponibilità per cui l'attività e' coperta sia per la preparazione dei pasti al mercoledì, che per la pulizia al giovedì. Il signor Antonio Cuccuru e' la persona con cui dobbiamo relazionarci per sapere quali prodotti mancano e devono essere procurati.
Claudia prende l'impegno di stampare il resoconto sulle attività della Caritas parrocchiale, da esporre in bacheca. 
Alessandro propone che periodicamente siano organizzati in parrocchia degli incontri a tema sui vari ambiti della Caritas, come quello del 21 novembre p. v. di "Nasara" missione Africa.
Infine si decide di portare avanti il progetto del "Questionario" proposto a suo tempo da Roberto per conoscere meglio il territorio di Ghezzano, i bisogni e le risorse delle persone nel nostro paese: si tratta di conoscere le povertà per studiare le possibili soluzioni con le forze disponibili. Detto questionario verrà consegnato allegato al calendario delle benedizioni delle famiglie, all'inizio del prossimo anno.
Massimo
 

Cerca nel sito

Contatti

ghezzano-ss-trinita-s-giovanni via Berchet, 16: SS. Trinità
via Grandi, 47: S. Giovanni Battista
Ghezzano (PI)
56010

ORARIO ESTIVO SANTE MESSE da giugno a settembre, presso la SS. Trinità:
-nei giorni feriali h. 18.00, prevalentemente (vedi orario su foglietto domenicale).
-al sabato la Messa prefestiva in SS. Trinità h. 19.00
-festivo - h. 9.00 S. Giovanni Battista
h. 10.30 SS. Trinità

ORARIO SANTE MESSE da ottobre a giugno
feriale - h. 18.00 SS. Trinità
sabato - prefestivo - h. 18.00 SS. Trinità
festivo - h. 9.00 S. Giovanni
h. 11.00 SS. Trinità
050879054